La nostra Panetteria
La panetteria Capone viene fondata nel maggio del 1954 in Via Battaglia 35 da Carlo Capone con l’aiuto della sorella Franca Agostina. Due anni dopo si è unita all’attività la moglie di Carlo, Giuseppina Vigna.
Piano piano l’azienda cresce, così come la necessità di spazi maggiori; Carlo decide allora di spostarsi in un locale a pochi metri dal primo, in via battaglia 2, dove è cominciata una nuova storia di famiglia. Nell’aprile del ’74, ad aiutare il papà Carlo e la mamma Pina nell’attività famigliare, accorrono i giovanissimi figli Mario e Franco che continuano con dedizione il lavoro nato da una passione per il pane trasmessagli sin da subito.
Carlo Capone e Franca Capone
Oggi, Mario e Franco mantengono le caratteristiche degli impasti e delle lavorazioni laboriose di un tempo, l’attenzione per i gusti tradizionali, riuscendo così ad offrire una vasta gamma di prodotti che va dal pane bianco a quello ai cereali, dalle pizze tradizionali alle focacce più innovative e i salatini.
Per noi è importante che i clienti percepiscano l’amore verso la tradizione, l’artigianalità dei prodotti e la passione con cui vengono lavorati per loro; per questo la scelta degli ingredienti viene eseguita con cura per garantire la bontà del prodotto e la soddisfazione del cliente.
​
“…Quando ero piccola d’estate venivo a trovare i nonni a Casalborgone e ogni giorno andavamo a comprare il pane fresco da Capone, allora era ancora al numero 35, e oggi a distanza di anni e con due figli, la tradizione non è cambiata: ogni giorno pane e grissini freschi di Capone…”.
​
Ce lo racconta una nostra fedele cliente che, come tanti altri, si ricorda della nostra attività quando ancora era agli inizi.